Benvenuto in TLC Italy

campagna promozionale lezioni di talento sport Campagna promozionale lezioni di talento circo campagne promozionali lezioni di talento musica

Shopping di talento

Pubblicato da patrizia.mariani | 13 October

La parola talento viene utilizzata sia per indicare persone con alto potenziale che in riferimento a una propensione peculiare di eccellenza che solo pochi possiedono.

Flessibilità, versatilità, curiosità, creatività, ingegno e visione sono caratteristiche associate al talento. Applicato al mondo del lavoro viene interpretato come la capacità di pensare e di vedere oltre che rende speciali, quindi talentuosi, alcuni individui. 

Quale ruolo gioca la famiglia nello sviluppo di queste doti?
Secondo un’indagine di Manageritalia*, il talento è favorito da un contesto familiare e sociale ricco di stimoli e sfide (86,5%), da ottimi studi (76,7%) e dal rapporto col mondo del lavoro durante gli studi (64,8%).
Naturalmente c’è anche la componente innata, una vera e proprio predisposizione dalla nascita (60,7%).

Le arti, la creatività e lo sport ricoprono un ruolo fondamentale nello sviluppo sano ed equilibrato dei ragazzi e pongono le basi per valorizzare il talento.

Secondo Doxakids (osservatorio adolescenti), dal punto di vista cognitivo, queste attività insegnano ai bambini a sviluppare capacità di problem solving e a elaborare una prospettiva multipla. Incoraggiano l’auto-espressione e la sperimentazione e favoriscono le competenze socio-emozionali. Lo sport, in particolare, oltre a migliorare le funzionalità motorie, accresce l’autostima e trasmette valori quali il gioco di squadra e il rispetto delle regole.

Il contributo di TLC Marketing, in riferimento a questo, si concretizza nell’opportunità di realizzare campagne promozionali che valorizzano il talento. I brand che desiderano essere associati a questo tema possono sviluppare progetti che estendono il concetto alla pratica mettendo a disposizione dei consumatori lezioni gratuite di un’ampia varietà di attività per bambini, ragazzi e adulti.

Per l’offerta “lezioni di talento” TLC Marketing si avvale di un network nazionale che comprende oltre 700 strutture convenzionate e partner d’eccezione quali le scuole di musica Yamaha Music School, che propongono un’ampia scelta di corsi per tutte le età e utilizzano un metodo di insegnamento innovativo e ampiamente stimolante, e LPEB: Your Glocal Schools of the Arts, specializzate nella divulgazione di qualifiche alle scuole ad indirizzo artistico.

Tra i premi a disposizione si contano lezioni di diverse discipline tra cui canto, musica, danza, recitazione, musical, acrobazia, circo, cucito, découpage, disegno, pittura, scrittura creativa, illusionismo, magia, pattinaggio, solo per citarne alcune, e attività creative/ludiche come il baby space, letture animate, feste a tema e kinder dance.

 

*Fonti: Indagine condotta con la collaborazione tecnica di AstraRicerche e in partnership con Safm (Scuola di Alta Formazione al Management) e Kilpatrick International Executive Search