Benvenuto in TLC Italy

addvalueeverywhere addvalueeverywhere addvalueeverywhere

Che senso ha continuare a focalizzarsi sul prezzo?

Pubblicato da patrizia.mariani | 10 July

In un contesto di mercato quasi completamente saturato dal taglio prezzo, TLC Marketing Worldwide lancia Add Value Everywhere, una campagna contro il “maltrattamento” dei brand  e in contrasto con le politiche dello “sconto ad ogni costo”.

La campagna promozionale è stata promossa sia off cheonline, con una forte amplificazione data dalla comunicazione sui social media  e un sito Internet dedicato www.addvalueeverywhere.com, ideato appositamente per l’interazione con l’utente/consumatore, dove è possibile, tra le altre cose, firmare la petizione per fermare questa “crudeltà” perpetuata sui brand.

Molti studi di settore hanno evidenziato, infatti, come applicare sconti importanti possa sembrare una buona soluzione per incrementare le vendite nell’immediato, ma danneggi inevitabilmente il brand soprattutto sul lungo periodo di tempo.

L’impatto del taglio prezzo è negativo sia sui volumi di vendita che sul margine di guadagno per le aziende, oltre che danneggiare la percezione stessa del consumatore.

Il prezzo è quindi un elemento certamente importante, ma non fondamentale, all’interno del processo decisionale e d’acquisto. TLC Marketing Worldwide crea campagne promozionali in grado di aggiungere, anziché togliere, valore, facendo vivere il prodotto grazie ad esperienze emozionali associate a ogni acquisto.