Benvenuto in TLC Italy

SOS Mondiali

SOS Mondiali

Pubblicato da mariarita.fallarino | 29 November

La promozione mondiali è saltata? Con TLC puoi subito guardare avanti. Sarà un'estate diversa quella del 2018. L’uscita dell’Italia dai Mondiali ci ha lasciato tutti di stucco come persone e come aziende. Come persone dovremmo fare a meno di emozioni forti, di esultare alla vista di un goal segnato, di riunirci con gli amici per vivere un momento di convivialità nazionale.

Come aziende dobbiamo far fronte alla mancanza di un gran volano per i consumi e soprattutto trovare delle alternative per recuperare le mancate vendite.

Gli effetti si faranno sentire su più fronti, come quello della pubblicità, del PIL e dei consumi in generale. Secondo l’UPA (l’associazione degli investitori pubblicitari) il Mondiale avrebbe portato circa 60 milioni di investimenti pubblicitari, soldi che le aziende dovranno dirottare da qualche altra parte. E se come dice sempre l’UPA ogni euro investito in pubblicità ne genera 7 di Pil, allora dovremmo fare i conti con 420 milioni in meno di Prodotto interno lordo.

E che dire dell’indotto che si porta dietro la partecipazione di una Nazionale ad un Mondiale giocato d’estate? Magliette, bar, ristoranti, supermercati, centri commerciali, un po’ tutti ne risentiranno. Un normale giorno lavorativo è diverso da un giorno in cui si gioca una partita: si stima, infatti, che ogni partita genera 5/6 milioni di Euro di introiti.

Non male! Però non ci abbattiamo, superato lo shock iniziale, adesso è il momento di trovare idee marketing e soluzioni alternative per recuperare le mancate vendite. Come?

Noi di TLC un’idea ce l’abbiamo: realizzare una campagna promozionale che premia tutti i consumatori con reward esperienziali certi.

Lo facciamo da oltre 20 anni in tutto il mondo e per i più grandi brand. Con oltre 4.600 promozioni abbiamo aiutato aziende come la tua a raggiungere obiettivi tangibili e misurabili, come l’aumento del sell-in e sell-out, l’incremento della visibilità e della customer engagement, la riduzione del churn.

METTICI ALLA PROVA, CONTATTACI all’indirizzo ciao@tlcmarketing.com.
Ti porteremo l'idea che può farti vincere.