Benvenuto in TLC Italy

PII

Cosa è il Promotions Intelligence Index?

Pubblicato da mariarita.fallarino | 14 March

Il “Promotions Intelligence Index” (Pii) è un repository di dati provenienti dalle oltre 4.600 promozioni gestite sinora da TLC Marketing nel mondo. Un patrimonio di preziose informazioni di proprietà di TLC, costantemente aggiornato e grazie al quale siamo in grado di dire ai brand quello che i consumatori realmente vogliono.

A cosa serve il Pii?

•Il Pii ci consente di essere dei veri e propri “consulenti” dei nostri clienti ai quali possiamo proporre premi e meccaniche promozionali che oggettivamente funzionano, come dimostrano i dati comportamentali e di vendita che analizziamo.

•Il Pii aiuta i nostri clienti a gestire il rischio di redemption di una promozione, consentendo di prevedere in anticipo le variabili che potranno impattare sui risultati della campagna.

•Il Pii consente a TLC Marketing di essere affidabile e di posizionarsi sul mercato come l’agenzia leader nel segmento promozionale e del reward marketing in particolare.

Come conosciamo i consumatori?

Con oltre 5 milioni di risposte raccolte, siamo in grado di sapere cosa spinge un consumatore all’acquisto o a reagire a una determinata “call to action”. E questo lo sappiamo per ogni target: dai giovani, agli studenti, agli “over” 60enni, ai Millennials, alla Generazione Z, alle mamme…Nel Pii confluiscono dati provenienti da tutti i punti di contatto ed informazioni sia di carattere generale che specifico, come le preferenze personali.

Cosa abbiamo scoperto di recente?

Ecco quello che è emerso analizzando i dati delle promozioni gestite negli ultimi 12 mesi:

• Il 25% dei consumatori è disposto a spendere di più se il brand offre loro reward rilevanti

• I clienti che parlano bene del brand e lo fanno anche nei social media, hanno più probabilità di diventare “referral customer”

• Il 50% dei consumatori “cerca attivamente premi e offerte” quando fa la spesa 

• 7 consumatori su 10 preferisce i premi agli sconti

• Più di 2 consumatori su 3 dice che un premio li spingerebbe a riacquistare

Contattaci subito

Clicca qui e contattaci subito se sei alla ricerca di un’agenzia marketing esperta in sales promotion e reward marketing, che conosce esattamente cosa i tuoi consumatori vogliono e quali leve li spinge all’acquisto dei tuoi prodotti e servizi. Mettici al corrente delle tue preoccupazioni e di quello che la notte non ti fa dormire. Ci pensiamo noi di TLC Marketing. 

Lo hanno già fatto brand noti come Pernod Ricard, FerreroUnicredit, Fastweb, Nissan, AlessiCirio e tanti altri. Per saperne di più guarda la sezione del sito "Il nostro lavoro".