Benvenuto in TLC Italy

TLC Marketing pluripremiata ai Promotion Awards 2018

TLC Marketing pluripremiata ai Promotion Awards 2018

Pubblicato da mariarita.fallarino | 11 October

Si è tenuta ieri la serata di premiazione dei Promotion Awards 2018, durante la quale TLC Marketing è salita più volte sul palco a ritirare gli ambiti premi.

Due gli award ricevuti dall’agenzia: uno per la promozioneWhirlpool 6Th Sense Cube”, insignita del Primo Premio quale Miglior Campagna con Premio Certo all’acquisto; e uno per la campagna “Fastweb Vinci una Mini” premiata con una “Menzione Speciale”, nella categoria Miglior Campagna di Field Marketing.

E’ questa la seconda edizione dei Promotion Awards, che nel 2018 ha notevolmente ampliato le categorie dei premi così da abbracciare il meglio della creatività e dei concept in tutti i campi della loyalty e delle attività promozionali. A giudicare le campagne candidate un panel di massimi esperti e accademici marketing e loyalty.

Commenta così la vittoria di Whirlpool Alessandro Centini, CEO di TLC Marketing Italia: ”La premiazione di Whirlpool - promozione che, enfatizzando uno dei pillar dello storytelling del brand, premiava tutti gli acquirenti di elettrodomestici da incasso della linea Whirlpool Suite o linea Lavaggio, con una serie di esperienze che si ispiravano ed esaltavano i 5 sensi - ci rende davvero orgogliosi perché riconosce altresì l’unicità del nostro modello di business che da una parte prevede un premio per tutti i clienti di un brand e dall’altra bandisce il ricorso a logiche di taglio prezzo che svalutano la marca e riducono drasticamente i margini di guadagno. Questo approccio consente ai nostri clienti, come Whirlpool, di ottenere grandi risultati in termini di ROI, customer engagement e loyalty”.

Commenta così lo speciale riconoscimento di Fastweb, Federico Bonriposi Creative Direct di TLC Marketing Italia: “Fastweb Vinci una Mini è una campagna di guerrilla marketing, parte dell’ampio e articolato programma loyalty liveFAST che gestiamo da qualche anno per il noto brand utilizzando tutte le leve della comunicazione unconventional e “nobile”, rinforzate da una dinamica di rewarding multipla, unica nel settore. La storia del Sig. Fortunato, cercato affannosamente a Torino e Napoli perché vincitore e destinatario di un pacco gigantesco contenete una Mini, ha sortito effetti sorprendenti sul fronte degli iscritti al programma fedeltà, della customer engagement e della wow experience. Ci fa piacere che la campagna abbia ricevuto un premio speciale, che è altresì un riconoscimento al programma tutto che mette la creatività al centro, per scaldare la relazione in un contesto non facile come quello delle utilities. Il tutto senza mai perdere di vista lo storytelling di marca - Migliorare la vita attraverso internet -“.

Per Whirlpool 6th Sense Cube è questo il secondo riconoscimento del 2018, il primo lo ha ottenuto ai Press, Outdoor & Promotion Key Award dove ha vinto il 1° Premio come Miglior Promozione al Consumo.

Fastweb invece colleziona premi da anni ed è con grande orgoglio che li menzioniamo tutti:

2016 - LiveFAST vince il 1° Premio al Premio Unicom, categoria “L’Italia che comunica con le Promozioni”

2017 - LiveFAST vince il 1° Premio agli NC Awards, categoria “Miglior Progetto di Promozione” 

2017 - LiveFAST vince il Premio Speciale Innovazione ai Promotion Awards 2017 

2018 - LiveFAST vince il 1° Premio agli NC Loyalty Awards, categoria “Miglior Programma Loyalty Telco” 

2018 - Fastweb Vinci una Mini, riceve la Menzione Speciale, categoria Field Marketing, ai Promotion Awards 2018