Benvenuto in TLC Italy

Networking

Networking uguale netwinning

Pubblicato da patrizia.mariani | 20 April

Fare networking significa creare relazioni tra più soggetti in modo organizzato al fine di sviluppare una rete all’interno della quale favorire proattivamente la condivisione e lo scambio. Naturalmente l’attività è finalizzata all’ottenimento di un obiettivo, sia esso legato al mondo degli affari o alla sfera dei rapporti umani.

Quali sono quindi i principi del networking?

  • L’unione di molteplici unità da origine a un’unica entità, la rete appunto, con una conseguente crescita del potenziale del singolo.
  • Il networking funziona se tra gli interlocutori c’é spirito di collaborazione e un atteggiamento etico.
  • Il rapporto si basa sullo scambio nell’ambito del quale ciascuno è consapevole del proprio ruolo.
  • Il sistema è strutturato in modo che tutti i partecipanti traggano benefici dalla relazione.

Il nostro modello di business riflette alla perfezione questa visione. TLC Marketing, infatti, promuove il networking fungendo da aggregatore.

Le piccole realtà indipendenti - centri estetici, palestre, ristoranti, cinema, solo per citare alcuni esempi di partner - aderendo ai nostri network entrano a far parte di una rete nazionale e ne godono tutti i vantaggi. Visibilità e, soprattutto, traffico indotto dalle campagne promozionali che sviluppiamo per grandi marchi.

La definizione everyonewins, utilizzata per descriverlo, ne riassume la logica: la formula è vincente per tutte le parti coinvolte. Per i clienti, che possono influenzare efficacemente le scelte d’acquisto dei loro consumatori premiando tutte le call to action. Per le strutture che, partecipando alla promozione in qualità di partner, possono entrare in contatto con quegli stessi consumatori, fidelizzarli e far crescere il loro business. Infine, per i consumatori che possono usufruire di esperienze gratuite a fronte dell’acquisto di prodotti e servizi.