Benvenuto in TLC Italy

Campagne promozionali cinema 2015

A Natale sbanca il botteghino con 2per1 Cine.Club

Pubblicato da patrizia.mariani | 30 September

Il cinema rimane una delle forme d’intrattenimento più popolare e più amata dagli italiani.

Una ricerca Istat sul tempo libero conferma che l’argomento cinema interessa un italiano su tre. Inoltre, a riprova dell’appeal che esercita su un target ampio e trasversale, il 45,4% degli uomini e il 38,7% delle donne lo indica come prima scelta quando si tratta di decidere come trascorre il proprio tempo libero.

Siae ha elaborato una stima del mercato nazionale totale secondo la quale sono circa 100 milioni i biglietti staccati nel 2014 per un incasso di € 574.839.395, secondo Cinetel, con un’altissima concentrazione nel periodo Natalizio.

I brand hanno l’opportunità di capitalizzare su questa propensione così radicata nella nostra cultura, legandosi al cinema proprio nel periodo in cui si registra il picco d’interesse da parte dei consumatori grazie a 2per1 Cine.Club e all’ideazione di concept promozionali estremamente impattanti.

Il network esclusivo include oltre 1.000 schermi distribuiti sull’intero territorio italiano, 43 del circuito UCI Cinemas e 224 cinema indipendenti, tutti facilmente individuabili attraverso la piattaforma 2per1 Cine.Club.

L'efficacia è comprovata dai successi ottenuti da numerosi clienti in Italia e all’estero grazie a una formula modulabile che può vivere da sola - la campagna Wiko ne è un esempio - o essere integrata all’interno di progetti strutturati come quelli realizzati per Unicredit, LG TV, Fiorucci.

 

Fonti:

C.S. Fipe su dati Istat

Cinecittà News 15/1/2015