Benvenuto in TLC Italy

Back to school

Back to school. Le emozioni fanno scuola.

Pubblicato da patrizia.mariani | 04 May

Un momento cruciale per le famiglie che vede genitori e figli alle prese con l’improrogabile ripresa degli impegni scolastici, il back to school è altrettanto rilevante per i brand.

Formulare una corretta strategia è fondamentale per affrontare una sfida che si combatte principalmente sul filo dello sconto e che troppo spesso svaluta il posizionamento a scapito della qualità percepita.

Per non cadere nel loop scontato del deprezzamento senza tuttavia rinunciare a dare visibilità e rilevanza a prodotti e insegne, è possibile adottare una strategia che aggiunge anziché sottrarre e che gratifica concretamente la scelta d’acquisto. E’ questo ciò che TLC Marketing riesce a realizzare, premiando ogni singola call to action con esperienze gradite al target.

E’ questo ciò che ha fatto per Zuegg con la campagna Passione e talento sui nettari e sui succhi Skipper premiando l’acquisto di due confezioni con un’ampia scelta di attività sportive, ludiche e formative: lezioni di sport, laboratori creativi, lezioni di musica, ingressi in ludoteche, corso online di inglese. Un concept tagliato sul brand e sul target del prodotto che offre la possibilità di scoprire e sviluppare le passioni e i talenti naturali dei bambini.

Ed è ciò che ha fatto anche per Dreher con la campagna Rivivi i momenti più divertenti della tua estate con cui regalava un fotolibro personalizzato a fronte dell’acquisto di 6 bottiglie da 33 cl. Offrendo la possibilità di conservare i ricordi più belli delle vacanze, il brand ha attivato una connessione emotiva con i suoi consumatori e al tempo stesso si è assicurato uno strumento efficace per battere i concorrenti.

Il nostro After School è ideale per coinvolgere le famiglie ma esistono molteplici soluzioni con cui possiamo formulare i più diversi progetti promozionali. Perché in realtà la ripresa autunnale coinvolge tutti, non solo i ragazzi.