Benvenuto in TLC Italy

Millennials

5 cose da sapere sui Millennials

Pubblicato da mariarita.fallarino | 24 March

I Millennials: un incubo per il marketing, o un sogno che diventa realtà? Ecco 5 cose da sapere per creare reale engagement con il segmento di mercato più chiacchierato del momento.
 
Non tutti i Millennials sono uguali
Dall’“hip – ennial ” e sino alla “Millennial-Mamma”, questo è il target dalle abitudini e aspirazioni più variegate. Come puoi connetterti con tutti?
 
Non comprano, fanno dichiarazioni d’intenti
Il loro non è solo un atto d’acquisto è una dichiarazione di intenti su come decidono di vivere la propria vita. Chiedono ai brand qualcosa che va ben oltre il semplice consumo. Come puoi aiutarli a fare tale dichiarazione d’intenti?
 
L’esperienza batte il possesso
Questa è una generazione interessata a spendere più soldi e tempo in esperienze piuttosto che nel possesso di oggetti fisici, sempre alla ricerca di originalità e avventure personali. Come puoi soddisfare il loro desiderio di accumulare ricordi indimenticabili?
 
La fedeltà si può guadagnare
Gli incentivi possono essere utilizzati per fidelizzare anche una generazione descritta come “poco fedele”, a patto che siano fortemente personalizzati e pensati per ognuno. Come puoi offrire premi personalizzati e targhettizzati che creano valore?
 
Vinceranno la gara del prezzo
I Millennials utilizzeranno senza pietà tutti gli strumenti tecnologici per scoprire se il tuo prodotto è davvero quello che costa meno. Useranno la tecnologia anche sul punto vendita per comparare i prezzi e se ne andranno senza vergogna se scoprono che altrove si spende meno. Come puoi trasformare il “prezzo” in “valore” quando sono già in fila per comprare?
 
Noi di TLC Marketing siamo specializzati nella creazione di campagne promozionali integrate in grado di soddisfare tutte queste esigenze specifiche. Sappiamo come trasformare il potenziale “incubo Millennial” in un sogno che diventa realtà. Per saperne di più e conoscere i casi di maggior successo invia un’email a ciao@tlcmarketing.com.