Benvenuto in TLC Italy

  • Nuovi uffici DEF

    Benvenuto nei nostri nuovi uffici! Siamo a Milano in Via Bonnet 6/A - Porta Nuova

 Archivio

TLC Marketing Worldwide significa essere i migliori in quello che facciamo: intervista ad ‎Alessandro Centini, Managing Director TLC Marketing Italia

Alessandro Centini, Managing Director TLC Marketing Italia

L'esperienza e la specializzazione fanno la differenza sul mercato: lo dimostra il fatto che se parliamo di campagne promozionali parliamo necessariamente di TLC Marketing Worldwide. L'agenzia leader nel settore delle promozioni festeggia 10 anni di presenza e attività nel nostro paese, rafforzando ancora di più il proprio nucleo identitario, per continuare ad innovare, eccellere e fare scuola, confermandosi campione di esperienza e di coerenza professionale, come ci ha spiegato Alessandro Centini, Managing Director di TLC Marketing Italia.
 
Come descriverebbe la sua esperienza in TLC Marketing e l'evoluzione dell'agenzia negli ultimi anni, sia strutturalmente sia dal punto di vista dei servizi offerti?
 
La mia esperienza in TLC Marketing è iniziata 7 anni fa ed è stato colpo di fulmine. Da 4 anni ho il piacere e l'onore di guidare questa agenzia, che rappresenta una realtà molto particolare, in termini positivi, nel panorama della comunicazione italiana. La nostra è un'agenzia abbastanza rara nel mercato, in grado di attrarre nuovi talenti ed energie: si tratta di un aspetto non banale e molto positivo per noi. Quest'anno TLC festeggia 10 anni di presenza in Italia, 10 anni in cui la struttura è cresciuta molto, è cambiata, mantenendo però intatto il focus sul suo core business: il successo è derivato dall'aver continuato a innovare un modello di business ben preciso, senza mai cercare di fare qualcosa di completamente diverso, in un'ottica di brand extension. Abbiamo preferito concentrarci su un tipo di attività, per svolgerla meglio di chiunque altro. Questo ha consentito a TLC di essere riconosciuta dai grandi brand come uno dei punti di riferimento in Italia in materia promozionale. Ci sono state tre grandi fasi per l'agenzia: la prima è stata ovviamente quella del lancio, nel 2006, una fase profondamente innovativa e che ha visto gli sforzi concentrarsi per creare awareness intorno al brand TLC e spiegare un modello di business allora del tutto nuovo nel nostro paese, ossia le attività a premio certo che offrono esperienze ai consumatori con particolari call to action. In seguito, TLC ha investito molto nella crescita del team e delle competenze, incrementando notevolmente il fatturato, che continua a crescere in maniera importante ancora oggi, e ampliando il range dei clienti, fino a diventare leader di settore in Italia. La terza fase è appena iniziata, con un gesto simbolico: ci siamo spostati in una nuova sede (nelle foto) a Milano, in zona Porta Nuova. L'obiettivo a questo punto è riuscire a focalizzarci più efficacemente che mai sul nostro core business, rafforzando e difendendo la nostra posizione di leader come massimi esperti nel settore delle promozioni in Italia, incrementando il team creativo ed estendendo il nostro expertise ad ogni brand che ha necessità di generare specifiche call to action, consolidare la clientela o allargare il bacino di clienti. Continueremo a sviluppare programmi che sono in grado di generare retention, loyalty, acquisition, per offrire un servizio davvero completo alle aziende.

Read more >

...e poi ci lamentiamo che i programmi fedeltà non funzionano

Programmi loyalty

Come consumatori ci lamentiamo spesso perchè per l'ennesima volta ci hanno offerto l'ennesima carta fedeltà o proposto l'ennesima raccolta punti. I brand o le insegne ci raccontano sempre la stessa cosa: "Caro consumatore, lei acquista i nostri prodotti, accumula punti e poi potrà avere sconti sugli acquisti futuri o scegliere dei meravigliosi premi da un meraviglioso catalogo".
Come consumatori ci domandiamo: "E allora? Cosa c'è di nuovo in questo meccanismo di presunta fedeltà che è lo stesso da anni? Perchè dovrei sentirmi fedele ad un certo brand, spendendo cifre astronomiche per collezionare punti ed avere in regalo - per modo di dire regalo - l'ennesimo borsone, o l'ennesimo ferro da stiro o altri oggetti di cui la casa è oltremodo piena?"

Read more >

5 cose da sapere sui Millennials

Millennials

I Millennials: un incubo per il marketing, o un sogno che diventa realtà? Ecco 5 cose da sapere per creare reale engagement con il segmento di mercato più chiacchierato del momento.
 
Non tutti i Millennials sono uguali
Dall’“hip – ennial ” e sino alla “Millennial-Mamma”, questo è il target dalle abitudini e aspirazioni più variegate. Come puoi connetterti con tutti?
 
Non comprano, fanno dichiarazioni d’intenti
Il loro non è solo un atto d’acquisto è una dichiarazione di intenti su come decidono di vivere la propria vita. Chiedono ai brand qualcosa che va ben oltre il semplice consumo. Come puoi aiutarli a fare tale dichiarazione d’intenti?
 
L’esperienza batte il possesso
Questa è una generazione interessata a spendere più soldi e tempo in esperienze piuttosto che nel possesso di oggetti fisici, sempre alla ricerca di originalità e avventure personali. Come puoi soddisfare il loro desiderio di accumulare ricordi indimenticabili?
 
La fedeltà si può guadagnare
Gli incentivi possono essere utilizzati per fidelizzare anche una generazione descritta come “poco fedele”, a patto che siano fortemente personalizzati e pensati per ognuno. Come puoi offrire premi personalizzati e targhettizzati che creano valore?
 
Vinceranno la gara del prezzo
I Millennials utilizzeranno senza pietà tutti gli strumenti tecnologici per scoprire se il tuo prodotto è davvero quello che costa meno. Useranno la tecnologia anche sul punto vendita per comparare i prezzi e se ne andranno senza vergogna se scoprono che altrove si spende meno. Come puoi trasformare il “prezzo” in “valore” quando sono già in fila per comprare?
 
Noi di TLC Marketing siamo specializzati nella creazione di campagne promozionali integrate in grado di soddisfare tutte queste esigenze specifiche. Sappiamo come trasformare il potenziale “incubo Millennial” in un sogno che diventa realtà. Per saperne di più e conoscere i casi di maggior successo invia un’email a ciao@tlcmarketing.com.

Read more >