Benvenuto in TLC Italy

  • Nuovi uffici DEF

    Benvenuto nei nostri nuovi uffici! Siamo a Milano in Via Bonnet 6/A - Porta Nuova

 Archivio

Federico Bonriposi nuovo Creative Director della sede italiana di TLC Marketing Worldwide

Creative Director

La sede italiana di TLC Marketing Worldwide è lieta di annunciare un nuovo ingresso nel proprio team creativo - Federico Bonriposi, classe 1970, si unisce infatti al team in qualità di Creative Director.

La figura di Bonriposi, già Creative Director presso Cayenne e con una comprovata ed estesa esperienza in ambito di Advertising, Copywriting, On e Off line Marketing, Digital e Social strategies, si inserisce nel contesto di crescita e sviluppo intrapreso da TLC Marketing Worldwide a livello globale. Federico Bonriposi avrà il compito di guidare e sviluppare il team creativo di Milano, consentendo alla sede italiana di TLC Marketing Worldwide di continuare a crescere.

Read more >

Q8 ha scelto TLC Marketing Worldwide per offrire agli automobilisti un pieno di emozioni

Campagna promozionale Kuwait un'emozione tira l'altra

Q8 ha affidato a TLC Marketing Worldwide il compito di conferire una nuova, piacevole connotazione all’operazione di rifornimento.

E’ nata così il 1° marzo 2015 "Un’emozione tira l’altra", la campagna promozionale rivolta a tutti gli automobilisti iscritti al Q8easy Club i quali, a fronte di un rifornimento di carburante del valore minimo stabilito nelle due fasi promozionali presso qualsiasi stazione di servizio Q8easy in Italia, potranno ricevere un premio.

Read more >

Divertimento a colori con Hip Hop di Binda e TLC Marketing Worldwide

Campagna promozionale Binda Hip Hop

Hip Hop utilizza i colori per raccontare le emozioni e ne traduce l’essenza attraverso la creatività, la dinamicità e l’energia incanalate nelle proprie collezioni.

Da oggi questi core value del brand prendono vita grazie alla nuova campagna promozionale ideata e realizzata da TLC Marketing.

Al raggiungimento di una soglia minima di spesa, infatti, tutti coloro che scelgono i prodotti Hip Hop - cover, gioielli, borse e accessori - potranno accedere a un mondo di divertimento che include sia a cene in 2per1 che un abbonamento a Mymovies live che consente l’accesso gratuito a film in streaming. Dal 1° marzo e sino al 17 maggio 2015, quindi, tutti potranno scegliere tra il piacere di una serata in compagnia al ristorante o il relax di casa propria per ben 6 mesi senza alcun costo aggiuntivo.

Read more >

TLC Marketing selezionata da LSE (London Stock Exchange) tra le aziende che ispireranno il mercato britannico nel 2015

TLC Marketing selezionata da LSE (London Stock Exchange)

Il successo di TLC Marketing è stato riconosciuto oggi al London Stock Exchange. L’agenzia, infatti, è stata nominata nel report delle 1000 Companies to Inspire Britain, che elenca le aziende medio-piccole che nel 2015 hanno il potenziale più interessante. La presenza di TLC Marketing in questa rinomata lista è stata giudicata in base ai seguenti criteri: aumento del fatturato, visibilità sul mercato e crescita del team. 

Read more >

Iperpersonalizzazione. È questo il futuro?

Iperpersonalizzazione

L’iperpersonalizzazione sembra essere quello strumento che il mondo del marketing ha aspettato per anni: permette alle aziende di raccogliere un’enorme quantità d’informazioni personalizzate sui propri consumatori.

L’iperpersonalizzazione è stata definita come l’utilizzo di dati al fine di fornire contenuti, prodotti e servizi più personalizzati*. I professionisti del marketing hanno finalmente la possibilità di creare connessioni davvero significative con i propri consumatori, e guidare la loyalty grazie ad un livello di customizzazione sinora impensabile.

Read more >

Il nuovo modo di fare shopping tra showrooming e ROBO

showrooming e promozioni

L’avvento degli smartphone e la diffusione del web hanno cambiato il modo in cui i consumatori affrontano il processo d’acquisto, dando luogo a fenomeni come lo showrooming e il ROBO con cui i retailer devono fare i conti.

Il primo caso si verifica quando il consumatore si reca in negozio allo scopo di valutare di persona la qualità di ciò a cui è interessato per poi finalizzare l’acquisto online, spesso beneficiando di un prezzo ridotto. In questo senso, il punto vendita viene vissuto come uno show room dov’è possibile trovare i prodotti in esposizione.

Read more >

Danone Vitasnella festeggia i suoi 30 anni con TLC Marketing Worldwide

campagna promozionale 30 anni danone vitasnella

TLC Marketing Worldwide è lieta di annunciare il lancio della nuova campagna promozionale sviluppata per Vitasnella in occasione dei suoi 30 anni, la seconda realizzata per Danone nel 2015 dall’agenzia specializzata nello studio e nella realizzazione di progetti integrati che premiano la call to action di tutti consumatori.

Dal 18 marzo al 15 settembre 2015, infatti, il consumatore potrà vivere in prima persona esperienze legate al mondo del wellness e del fitness, oltre che del cinema, che valorizzano i core values dei prodotti Vitasnella.  Sarà possibile usufruire dei premi attraverso una semplicissima mini-collection che prevede l’acquisto di sole sei unità, non necessariamente in un unico atto d’acquisto. Basterà collegarsi al sito http://30anni.vitasnella.it/ e seguire le istruzioni.

Read more >

Ricaricati a cena con Puro e TLC Marketing Worldwide

Promozione Puro

La sede italiana di TLC Marketing Worldwide è lieta di annunciare un nuovo, interessante progetto realizzato per PURO, azienda leader nella produzione di accessori per l’elettronica di consumo.

L’agenzia leader nella realizzazione di campagne promozionali integrate che si rivolgono al consumatore finale e ne premiano ogni call to action, ha infatti ideato un’attività per PURO Powerbank, batterie esterne pensate per ricaricare i dispositivi mobile nei momenti di emergenza e quando si è fuori casa.

Read more >

After school. 4 cose che ogni genitore sa e che i brand dovrebbero sapere.

Promozioni target bambini

I bambini, destinatari delle amorevoli cure di genitori e nonni, sono al centro di un mercato che muove volumi considerevoli e coinvolge molteplici settori, dal food ai giochi, dall’abbigliamento all’istruzione, solo per citare alcuni esempi.

Quali sono le principali preoccupazioni di chi si prende cura di loro?

  • Secondo una ricerca commissionata da Duracell, se è vero che cresce il gioco digitale su smartphone e tablet, sono molti i genitori che prediligono giochi attivi e naturali. Tra i giochi attivi riscontrano ancora un grande successo: le costruzioni (56,3%), seguite dall’andare in bicicletta (51,6%), dipingere (40,4%) e cucinare (40,2%).
  • Il 60% delle famiglie intervistate si è dichiarata disponibile a trascorrere con i propri figli più tempo all’aria aperta in quanto consapevole che arrampicarsi sugli alberi, giocare nella terra e sull’erba, con l’acqua dei ruscelli, a piedi scalzi, sono solo alcune delle “cinquanta cose da fare” entro i 12 anni. E’, infatti, in questo intervallo temporale che si consolidano molti aspetti della personalità attraverso il gioco e la sperimentazione corporea e sensoriale.

Ricoprono inoltre un ruolo importante per uno sviluppo sano ed equilibrato anche lo sport e la creatività.

Read more >

Customer Experience Management per trasformare i consumer in lover

Customer Experience Management

La Customer Experience è ciò che un consumatore prova nell’utilizzare un prodotto ed è, di fatto, l’elemento che influenza la sua relazione futura con il brand - per questo è così importante.

Quali sono i benefici tangibili derivanti dall’ottimizzazione della Customer Experience?

  • New business: incremento del fatturato indotto da un positivo passaparola;
  • Repeat business: crescita del volume di riacquisto;
  • Loyalty: riduzione dell’abbandono e conseguente incremento del tasso di fidelizzazione.

L’80% dei consumatori sostiene che l’esperienza percepita o attesa è il primo fattore a determinare la scelta di acquisto di un prodotto o servizio. L’87% si basa su di essa per compiere le sue scelte future anche se solo il 26% dichiara di aver vissuto esperienze davvero uniche e soddisfacenti.

Read more >

Prodotti alimentari organici: un mercato competitivo in continua crescita

promozioni brand largo consumo

É ormai assodato che i prodotti alimentari cosiddetti “organici” etichettati come salutari, siano passati dall’essere una semplice tendenza a una diffusione molto più di massa. La continua crescita di questo settore conferma che i cibi organici non sono più una semplice alternativa ma sono a loro volta una categoria di largo consumo. Non solo: stanno effettivamente guadagnando sempre più spazio a scaffale sebbene non costino poco. Anche se i freschi rappresentano la categoria più forte nell’ambito organico, i consumatori sono anche alla ricerca di snacks, prodotti per bambini, olii da cucina, succhi di frutta e persino cibo per animali organici. Si assiste inoltre alla costante crescita di popolarità dei supplementi vitaminici e di erboristeria. Nonostante il prezzo sia elevato, la domanda rimane alta presso i key spenders.

Read more >