Benvenuto in TLC Italy

  • Nuovi uffici DEF

    Benvenuto nei nostri nuovi uffici! Siamo a Milano in Via Bonnet 6/A - Porta Nuova

 Archivio

50 Sfumature Promozionali

50 sfumature promozionali

Nel contesto attuale il successo di qualunque operazione promozionale è strettamente legato alla capacità della marca di offrire un’esperienza d’acquisto davvero ricca e in grado di creare valore. La semplice personalizzazione non è più, di per sé, sufficiente a soddisfare i consumatori i quali, attenti anche alle sfumature, si aspettano un approccio efficiente, coinvolgente ed espressamente pensato per loro - da cui il concetto di "Iper rilevanza" introdotto da uno studio condotto Cisco Consulting.

Read more >

TLC Marketing firma un accordo internazionale con Universal Music Group

Partnership Universal

TLC Marketing Worldwide è lieta di annunciare l’accordo internazionale stipulato con Universal Music Group, la più grande etichetta discografica a livello mondiale, che permetterà all’agenzia di avere accesso a un catalogo musicale davvero senza pari.

Nick True, presidente e socio fondatore di TLC Marketing Worldwide, ha dichiarato: "Grazie alla possibilità di accedere a un favoloso catalogo come quello di Universal Music, il nostro stesso portfolio godrà di un’importante espansione. Saremo in grado, infatti, di offrire qualcosa di unico ai nostri clienti, che potranno di conseguenza realizzare assieme a noi campagne promozionali ancora più impattanti e premiare ogni call to action dei consumatori con le più famose tracce musicali dei più grandi artisti di ieri e di oggi."

Read more >

L’individuo e le emozioni: focus di tecnologia e marketing

marketing emozionale

L’innovazione continua in ambito tecnologico ha raggiunto livelli tali che, in alcuni casi, può verosimilmente avvicinarsi a ciò che, per il senso comune, appartiene alla fantascienza. La tecnologia applicata all’area esperienziale è arrivata a offrire un livello di personalizzazione senza precedenti. E non si fermerà.

E’ il caso di Melomind che ha sviluppato una cuffia in grado di registrare tramite sensori i dati raccolti attraverso l’EEG (elettroencefalogramma) ovvero gli impulsi celebrali dell’utilizzatore che la indossa. Le informazioni raccolte vengono inviate a uno smartphone mediante bluetooth e si traducono in musica selezionata per adattarsi allo stato d’animo dell’utente con l’obiettivo di migliorarne l’umore e di aiutarlo a rilassarsi.

Read more >

TLC Marketing presenta 2per1 Menu

2per1 Menu

2per1 Menu, un concetto semplice e innovativo sviluppato da TLC Marketing, s’inserisce in un contesto, quello attuale, molto sfidante, con una proposta che offre una risposta particolarmente efficace.

Sviluppato in sinergia con gli operatori del settore, di cui coglie quel bisogno contingente di tornare a spingere la modalità sociale del consumo, è pensata per rispondere alle esigenze dei consumatori in un momento di particolare razionalizzazione della spesa familiare. 2per1 Menu, di fatto, restituisce loro la possibilità di concedersi il meglio della ristorazione locale durante le serate infrasettimanali, laddove per gli operatori si concentra il calo più significativo, poiché consente di cenare in due al prezzo di uno.

Read more >

La comunicazione Always On: creatività e contenuti H24

campagne Always On

La cosiddetta comunicazione Always On è una delle sfide più impegnative del marketing multicanale laddove i social media svolgono un ruolo chiave nella costruzione della relazione.  

Siamo passati da una situazione in cui la creatività veniva sviluppata in slot e si esauriva una volta evasa, a una realtà nella quale il flusso cronologico è costante e per essere rilevanti è necessario essere presenti in modo continuativo. Presidiare in modo corretto gli spazi significa ristrutturare il processo creativo in tutte le sue fasi - dall’individuazione dei contenuti, allo sviluppo, fino alla condivisione - con l’obiettivo di generare real time marketing

Read more >

TLC Marketing premia i #followfriday #FF

Campagna Twitter 500 followers

TLC Marketing desidera festeggiare il raggiungimento di una prima tappa importante per la sua pagina Twitter, che ha da poco superato i 500 follower, premiando coloro che saranno disposti a sostenerne la crescita.

Che cos'è il #followfriday #FF? E’ una consuetudine di Twitter nata nel 2009 da un’idea di Micah Baldwin (@micah) che consigliava ai suoi contatti di seguire altri due utenti. Si ripete ogni venerdì, giornata in cui gli utenti e le pagine aziendali consigliano ai propri follower di seguire un'altra pagina. Per farlo basta twittare l'ashtag #FF o #followfriday seguito o preceduto dall'account della pagina che si desidera promuovere.

Read more >